roads and desires – astragali teatro

Elisa Z Postato da Elisa Z in Eventi > gruppi di letture/reading > happening > incontri letterari > incontro con autori > presentazioni
Questo evento si è tenuto il 29 ottobre 2010 presso Teatro Paisiello (Lecce), alle 19:00.
L'evento...

teatri abitati

astragali teatro

presentazione del libro

ROADS AND DESIRES appunti di viaggio di un teatro in Palestina

materiali di ricerca

a cura di Fabio Tolledi

Teatro Paisiello - Lecce, 29 Ottobre 2010, h.19:00


Il 29 ottobre, alle 19.00, presso il Teatro Paisiello di Lecce, nell’ambito del progetto “Roads and desires - theatre overcomes”, si terrà la presentazione del libro “Roads and desires. Appunti di viaggio di un teatro in Palestina” a cura di Fabio Tolledi, pubblicato da Besa editrice.

All’incontro prenderanno parte Fabio Tolledi, curatore del libro, e Piero Fumarola, docente di Sociologia dell’Università del Salento, compagno di viaggio e presente nel libro con un’accurata analisi sociologica.

Alla presentazione seguirà una serata di letture e musica.

Ingresso libero

Per maggiori informazioni: info@astragali.org - www.astragali.org


Roads and desires - theatre overcomes frontiers: è il progetto, promosso da Astràgali Teatro con il sostegno dall’Unione Europea, grazie al quale Astràgali Teatro ha svolto per un anno diverse attività culturali tra la Giordania, l’Italia e la Palestina, incrociando strade e desideri attraverso lo strumento del teatro.

In questo percorso dall’Europa al Vicino Oriente, appena concluso, la compagnia ha realizzato residenze artistiche, laboratori, interventi teatrali in diversi villaggi palestinesi, spettacoli, (Lysistrata- primo studio sull’oscenità del potere e Persae) presentati nei Festival Internazionali di Amman e di Ramallah, con attori e attrici provenienti da Italia, Malta, Cipro, Grecia, Spagna, Giordania e Palestina. Infine alcuni giovani attori e attrici, selezionati durante le fasi precedenti, hanno partecipato, tra luglio e agosto scorsi, al workshop internazionale che ha portato ad una edizione speciale di Lysistrata nel Teatro Romano di Lecce.

Dal progetto Roads and desires nasce questo libro, a cura di Fabio Tolledi, che raccoglie riflessioni di studiosi, registi e critici teatrali provenienti da vari paesi, che hanno preso parte alle attività, diari di lavoro degli attori, e appunti di viaggio, racconti e sogni dei partecipanti ai laboratori. Si tratta di materiale che nasce dall’esperienza vissuta, preziosa testimonianza agita per e nei luoghi del conflitto.

(fonte: http://www.astragali.org/meeting)

 


Evento organizzato da astragali teatro e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

I commenti su questo post sono chiusi!