DAVID PRATELLI PRESENTA TENEBRA AL GAMBRINUS

Postato da in Eventi > happening
Questo evento si è tenuto il 11 settembre 2014 presso Montecatini Terme (Pistoia), alle 19:30.
L'evento...
Giovedì 11 settembre alle ore 19.30  al Gambrinus  di Montecatini Terme, secondo appuntamento del talk show " senti se c'ha un amico" presenta Walter Santillo. 
Ospite della serata, oltre a Paola Perego e Lucio Presta, ci sarà lo straordinario  imitatore David Pratelli che si presenterà anche nella veste di scrittore. Da qualche mese, infatti è uscito il il suo primo  romanzo TENEBRA un giallo horror edito da Kimerik. 
Attore, comico, cabarettista, brillante  show man , straripante imitatore, (lo ricordiamo protagonista, a “Quelli che il calcio” (Rai 2), Guida la Campionato (Italia 1), L’anno che verrà e Tale e quale (rai 1) con le  sue straordinarie performance nelle vesti di numerosi personaggi dello sport e dello spettacolo quali Lippi, Capello, Ranieri, Conti, Ibrahimivic, Celentano, C. De Sica..solo per citarne alcuni,)  e allenatore di calcio,  in onda su rtv38 ogni lunedì alle ore 22.00 con un reality PALLONI LE VOCI DEL MISTER, che lo vede protagonista.
 A David Pratelli tutto questo non è bastato così  ha deciso di indossare   l'inedita  veste di scrittore di gialli horror destando non  poca sorpresa e curiosità tra i suoi   estimatori, a cui ha voluto mostrare questo suo lato oscuro. Infatti spinto dalla passione di sempre verso i gialli e i misteri ha voluto intraprendere questa nuova entrando di pieno diritto nel mondo della narrativa e confermando così' la sua straordinaria poliedricità.

Il romanzo che  per trama ambientazioni e personaggi ricorda le pellicole di Dario Argento, ha come protagonista Lucas, uomo timido e introverso che sin dall’età di 16 anni, compie gesti folli e atroci in nome di una vendetta personale: uccide con efferata crudeltà tutte le donne che lo deridono e lo rifiutano, provando con la loro sepoltura un senso di libertà. L’alone di mistero che gira intorno al protagonista lascia il lettore  con il fiato sospeso fino alla fine.  
Tenebra, seppur trattando di un argomento scottante e purtroppo di grande attualità il femminicidio, è avvincente non scontato, l’alternanza di dialoghi a narrazione e lo stile lineare e scorrevole, rendono facile la lettura anche nei passi più duri e crudi.
Pratelli, forte dei  positivi consensi riscossi  nei mesi scorsi,  a Torino al salone del libro, alle   rassegne culturali Viareggio  Incontri, e Casciana cultura continua nel presentare questo suo  lato "misterioso". Giovedi sarà  sera  ospite al famoso talk show del Gambrinus di Montecatini Terme. Per info e prenotazioni 0572/71725 

 


Evento organizzato da Gambrinus e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...