Domenico Clerico – La croce sbagliata

luSal Postato da luSal in Eventi > incontro con autori
Questo evento, inserito nell'ambito di Gialli d’autunno al Villaggio del Libro, si è tenuto il 16 ottobre 2010 presso Frassineto Po (Alessandria), alle 17:00.
L'evento...

Gialli d’autunno al Villaggio del Libro

Libri in Porto


Nell’ambito dell’iniziativa Gialli d’autunno del Villaggio del Libro di Frassineto Po (AL), sabato 16 ottobre alle ore 17, presso le sale di Palazzo Mossi (Via Marconi 5), presentazione del volume La croce Sbagliata di Domenico Clerico. Presenti l’autore e l’editore Claudio Maria Messina. 

Il libro - A Limone si racconta di un guardiacaccia ucciso forse negli anni Venti e di un assassino che se l’è cavata con un espediente. La storia si perde nella leggenda, a tenerla in vita ci pensa una croce, piantata su un roccione al centro del vallone di Giosolette: forse, veramente, una croce sbagliata.
Il romanzo di Clerico è la trasposizione di questo mistero, ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, pretesto per ricostruire fedelmente fatti e personaggi di quel periodo storico nella località turistica che proprio in quegli anni viveva la sua migliore stagione.

 


Evento organizzato da Libri in Porto

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...