Il cinema debutta in libreria con “L’Enigma delle Anime Gemelle”

Postato da Marina Brudaglio in Eventi > presentazioni
Questo evento si è tenuto il 8 novembre 2013 presso Roma, (Roma), alle 18:30.
L'evento...
Venerdì 8 novembre alle ore 18,30 presso la Fandango Incontro - Via dei Prefetti 22, Roma – vi aspetta "L'Enigma delle Anime Gemelle" sceneggiatura cinematografica di Lucia  Gilli pubblicata da Edizioni Progetto Cultura per esser promossa e distribuita in libreria... prima di approdare alla settima arte.

La due anime della scrittura con il DNA della scena, quella letteraria e quella cinematografica, rispecchiano in pieno i personaggi bidimensionali di questo thriller dal disegno enigmatico che si fa leggere sulla carta stampata pur alludendo sfacciatamente alle immagini e già si fa vivo l'interesse di una casa cinematografica "Non è la solita storia d'amore, ma qualcosa di molto più profondo" queste le parole della produttrice Stefania Innocenzi.

Intervengono:

- Sarina Aletta  - 
- Biagio Cipolletta -  
- Ludovico Fulci - 
- Raffaella Saccoccia - 
- Maurizio Sinibaldi - 

L'Enigma delle Anime Gemelle si veste di mistero sin dalla copertina per incollare il lettore al testo e tenerlo con il fiato sospeso lungo i dialoghi serrati che muovono l'azione: stile stringato e ritmo fluente, con cui la sceneggiatrice fa parlare il suo cinema a ritmo di sequenze ed inquadrature abilmente incastonate nella trama dai toni noir eppur pregni di un sottile misticismo.

Un esordio da outsider per la Gilli, che dopo anni di dura gavetta, si trova, con la complicità di un’innovativa Casa Editrice, a dare vita ad una nuova tendenza per "Madame sceneggiatura" restituendo prestigio ad un impianto narrativo che, troppo spesso all'ombra della regia, può muoversi liberamente in contesti lontani dallo schermo e prestarsi a letture ed immaginazioni infinite.

 


Evento organizzato da Lucia Gilli e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...