Dieci piccoli enigmi di raffaella ferrari

Il commento...
Una raccolta di racconti brevi gialli per lettori di tutte le età, dai nonni ai nipotini, in cui mistero e imprevedibile sono i veri protagonisti.

Un uomo strano e una giovane giornalista coraggiosa in una storia dai contorni evanescenti, perché quello che è, raramente è quello che sembra. Un messaggio nella notte, lasciato scivolare sotto la porta di una stanza d’albergo, quella sbagliata. Un segreto antico e inconfessabile che potrebbe cambiare la storia della letteratura, troppo inquietante per essere rivelato. Una coraggiosa psichiatra coinvolta in un’oscura storia di ladri e contrabbandieri. Una simpatica e svampita vecchietta che si imbatte in qualcosa di davvero strano. Un uomo senza memoria, ma con 500.000 euro nella valigia. Una festa, un suicidio con un corpo che non si trova e dove le possibili soluzioni sono tante, troppe. Un antico diadema che porta sfortuna: c’è chi sarebbe disposto a tutto pur di averlo. Uccidere un gatto è reato? Sì, lo è e il Maresciallo Lo Giudice apre una vera e propria indagine per aiutare la signora Maria e i suoi amici a quattro zampe. Una base dell’Aeronautica Militare e un diario che cela un’inconfessabile segreto: ha senso per il Maresciallo Lo Giudice indagare dopo tanti anni? A chi gioverebbe, cui prodest?

Tante storie, alcune inedite e alcune vincitrici di concordi letterari, tutte con un risvolto psicologico, tutte scritte con la speranza di andare oltre l’apparenza, di scoprire non tanto chi ha commesso il reato, ma la ragione che l’ha spinto a farlo, non il come, ma il perché. Dieci storie, dieci misteri e un unico filo conduttore: l’imprevedibile. Perché il prevedibile non si realizza quasi mai e l’inatteso sempre...

 

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...