- L’Enigma delle Anime Gemelle – Debutta in libreria la sceneggiatura per il cinema di Lucia Gilli.

Postato da in Eventi > presentazioni
Questo evento si è tenuto il 25 ottobre 2013 presso Roma, Via Manlio Capitolino 9, CAP 0081 (Roma), alle 18:00.
L'evento...

Dopo una matineè dedicata alla stampa, venerdì 25 ottobre alle ore 18,00  presso il Caffè Letterario Mangiaparole (Via Manlio Capitolino 7-9 Metro Furio Camillo) sarà dedicata al pubblico la presentazione di "L'enigma delle Anime Gemelle"  sceneggiatura cinematografica di Lucia Gilli edita dalla Casa Editrice Progetto Cultura.  A seguire il jazz live degli Chausette Verte!

Una novità assoluta per la scrittura con il dna della scena che per la prima volta, passa dalla porta editoriale prima di "girare" sul grande schermo generando nuove opportunità per sceneggiatori, lettori e per lo stesso mercato librario: una casa cinematografica ha già espresso il Suo interesse: "Non è la solita storia d'amore, ma qualcosa di molto più profondo" queste le parole della produttrice Stefania Innocenzi.

Un thriller originalissimo - L'Enigma delle Anime Gemelle - da sfogliare attraverso le pagine di un libro che pur assolutamente a proprio agio sulla carta stampata allude alla scena ed aspira al grande schermo... e proprio l'allusione con la sua funzione di rimando ad altro, sembra essere karma tanto dell'impianto narrativo quanto della storia raccontata.

Stile stringato e ritmo fluente, quello con cui la sceneggiatrice Lucia Gilli fa parlare il suo cinema: una ricerca  istintiva e veemente nel passato che si scopre con mille colpi di scena, mai veramente morto e che  solleverà il sipario su un palcoscenico surreale di energie di segno opposto: ambiguità, tranelli, invidie e avidità, complicità, attrazioni viscerali, destini incrociati, telepatie, connessioni ancestrali e... dissolvenze.

 Un esordio da outsider per la Gilli, che dopo anni di dura gavetta, si trova, con la complicità di un’innovatrice Casa Editrice, a dare vita ad una nuova tendenza per "Madame sceneggiatura" restituendo prestigio ad un impianto narrativo che può muoversi liberamente in contesti lontani dallo schermo e prestarsi a letture ed immaginazioni infinite.

 


Evento organizzato da Casa editrice Progetto Cultura e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...