Miguel Bosé – Aún Más di Anna Maffei & María José Merino

Il commento...

Chinaski Edizioni presenta

MIGUEL BOSé
Aún Más
 
di 
AnnaMaffei e María José Merino
 

La vita di Miguel Bosé – figlio della diva italiana Lucia Bosé e del noto torero spagnolo Luis Miguel Dominguín – è di per sé già un romanzo.
Tenuto a battesimo da Luchino Visconti, da cui prende il suo terzo nome, allevato da 7 donne e circondato da presenze illustri (tra gli amici di famiglia, il pittore Pablo Picasso e lo scrittore Ernest Hemingway), è diventato attore, presentatore e cantante famoso e amatissimo in Italia, Spagna e in tutti i paesi latini. Personaggio elegante e chiacchierato, è forse l’ultima grande star di estrazione latina degli ultimi 30 anni.
In questo libro vengono sviscerati la carriera e altri aspetti dello showman italo-spagnolo. Dal travolgente successo musicale dei primi anni ottanta, il festival di Sanremo, il cinema con Pedro Almodóvar, le collaborazioni con Andy Warhol, passando per una non fortunatissima carriera di presentatore televisivo, fino al ritrovato successo planetario con i dischi Papito e Papitwo, in cui duetta con i nostri Tiziano Ferro e Jovanotti.
Un libro avvincente, una testimonianza unica su un artista raffinato, capace di reinventare costantemente se stesso con originalità e coraggio.



Anna Maffei nasce ad Avellino il 30 dicembre 1956. Si laurea in Materie Letterarie presso l’Università di Salerno nel 1979 e partecipa, con saggi e lezioni, in qualità di collaboratrice esterna, con la cattedra di Storia del Teatro e dello Spettacolo del professore Achille Mango. Scrive di teatro e musica su riviste locali specializzate, fa parte di una Cooperativa teatrale di Animazione per bambini e Teatro sperimentale. Dal 1983 è Insegnante di Scuola Primaria e, pur potendo passare ad altro ordine di scuola, è fiera di fare la ‘maestra’ nel fantastico mondo dei bambini. L’arte, la musica, il teatro hanno sempre fatto parte della sua vita. Divora dischi e riviste di musica pop, rock, blues; tra tutte le passioni, quella che resterà inalterata e ‘intoccabile’ è per un artista che definisce ‘raro’, speciale, irripetibile: Miguel Bosé.  E il desiderio di scrivere di lui si esprimerà con articoli su riviste, con un blog italiano e con questo libro che dedica  a tutti gli estimatori di Miguel e a coloro che vorrebbero saperne di più… ancora di più… Aún más, appunto!


María José Merino Soler, Valencia, 1964. Assistente di farmacia, ha realizzato corsi come educatrice di persone con problemi psichici. Poetessa e scrittrice, ha collaborato in varie riviste letterarie e partecipato a letture in diverse località dell’Andalusia, tra le quali Jerez de la Frontera, nonché come correttrice di testi in alcune pubblicazioni. Affascinata dall’arte è autrice di diverse creazioni che hanno corredato testi in riviste di vario genere. Per la sua prima opera in prosa si rivolge ad un’altra delle sue più grandi passioni: la musica ed i suoi migliori interpreti. Condotta all’utopia più alta, accompagnata dalla voce e dall’immagine di Miguel Bosé, lo seguirà in tutti i momenti della sua carriera artistica, fissando nella memoria i passi della sua vita appresi dalle varie notizie. In questa maniera l’arte, la parola, la musica, l’immagine si fondono e confondono in lei, restituendosi in queste pagine come segno di ammirazione perenne.



 

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...