Presentazione del libro Abitare i confini del silenzio di caterina Silipo

Postato da evento in Eventi > incontri letterari
Questo evento si è tenuto il 3 luglio 2013 presso Palazzo della Provincia di Reggio Calabria (Reggio Calabria), alle 18:00.
L'evento...

Presentazione del romanzo “Abitare i confini del silenzio” di Caterina Silipo (Falze editore).

Mercoledì 3 Luglio, alle ore 18,00, presso la Sala Conferenze del Palazzo della Provincia di Reggio Calabria.

 

Saluti: Vice presidente della Giunta Provinciale di Reggio Calabria, Giovanni Verduci e al Presidente dell’Associazione REIOTI, Antonio Pichilli.

Intervengono: il Prof. Francesco D’episcopo dell’Università Federico II di Napoli, l’autrice Caterina Silipo e l’editore Paolo Falzea.

Modera: il giornalista Paolo Bolano.

 

-----------------------------------

Il libro

John, ragazzo con tanti sogni e ideali che dalla Calabria emigra in America, e un misterioso assassinio sono il filo conduttore del romanzo.
Da ragazzo a uomo, uomo potente, il passo è sacrificante ma breve. Il potere e la ricchezza conseguiti nel tempo si tramutano, ben presto, in amarezza per una verità lungamente taciuta e finiscono per rendere John cinico e senza scrupoli.
Le vicende, ormai lontane nel tempo, riemergono, all’improvviso, ingombranti: amore, odio, tormento per l’implosione di un cuore che continua a scandire il tempo passato, presente e futuro.
L’amore del ragazzo che fu, rimasto chiuso in uno scrigno, naufraga, e, nella tormentata diaspora della navigazione, spera inconsciamente in un approdo felice.
Alla fine, al di là del mistero svelato o del colpevole smascherato, la conclusione lascerà a tutti qualcosa su cui riflettere.

 


Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...