Presentazione del libro L’UOMO NUOVO – DAI CREATORI ALIENI AL PRIMO CONTATTO

Postato da dorestudio in Eventi > presentazioni
Questo evento si è tenuto il 16 maggio 2013 presso MILANO (Milano), alle 18:30.
L'evento...
Presentazione del libro
L’UOMO NUOVO – DAI CREATORI ALIENI AL PRIMO CONTATTO
Incontro con la scrittrice e documentarista Giovanna Lombardi
Giovedì 16 maggio 2013 ore 18.30

Giovedì 16 maggio alle ore 18.30 alla Libreria IL PAPIRO (www.ilpapirosrl.it) di viale Col Di Lana 12 si terrà un incontro a ingresso libero con Giovanna Lombardi autore del libro L’UOMO NUOVO DAI CREATORI ALIENI AL PRIMO CONTATTO.
In questo libro confluiscono i risultati delle ricerche che la ricercatrice, di origini toscane, ha condotto negli ultimi anni, nel tentativo di dare delle risposte chiare e il più possibile esaurienti alle fatidiche tre domande che tutti noi ci poniamo: chi siamo? Da dove veniamo? Dove stiamo andando?
Indagando sulle nostre vere origini, capiremo che forse l’uomo non si è evoluto dalla scimmia, ma è stato aiutato nel suo salto evolutivo da civiltà extraterrestri, inizieremo a riscoprire le nostre capacità latenti in quel 93% di cervello che non usiamo. E’ arrivato il momento di essere i protagonisti attivi di una trasformazione epocale.
Ogni argomento è trattato da vari punti di vista, sia quello più mistico che quello più scientifico e oggettivo, alla ricerca di un centro della questione in cui le varie verità convergono. Nell’ultimo capitolo del libro si invita il lettore a “spegnere” la sua parte razionale e a praticare esercizi di meditazione.
Questo lavoro, tuttavia, non ha la pretesa di dare risposte definitive, ma ha l’obiettivo di aiutare le persone ad attivare, o potenziare, il proprio spirito di ricerca nella speranza che il libro segni l’inizio di un suo personale viaggio alla ricerca delle risposte. Perché in questa fase di cambiamento, ciascuno di noi possa risvegliare in sé l’energia dell’Uomo Nuovo.
GIOVANNA LOMBARDI

Scrittrice, sceneggiatrice, documentarista

Il cinema è la mia passione perché ci credo come credo che siamo messi qua per essere di aiuto agli altri e per morire migliori di come siamo nati
Marina Spada


Giovanna Lombardi, 36 anni, dopo aver compiuto gli studi classici a Pistoia, sua città d’origine, si laurea nel 2001 in Lettere Moderne a Firenze, con una tesi su Luigi Pirandello dal titolo La follia in Pirandello, intesa come eccesso di ragione.
Trasferitasi a Milano nel 2001, studia sceneggiatura cinematografica e videogiornalismo.


La sceneggiatura del suo primo lungometraggio, Amori in punta di piedi, arriva nel 2004 finalista al premio Sonar Script.
Tra il 2005 e il 2006 collabora come autrice ad alcuni programmi televisivi per Disney Channel e Italia1.
Nel 2007 realizza con Sonia Fossi il pilota del programma televisivo sui misteri dal titolo Olos, sulle profezie Maya e il 2012, ma rimane invenduto (si può visionare sul sito www.luomonuovo.blogspot.com).
Tra il 2006 e il 2007 scrive le sceneggiature di vari lungometraggi: Due donne, Volevo fare la tv, Fino in fondo (questultimo tratto dal romanzo Unestate con Chet di M. Basile e G. Bonastra) .
Nel maggio del 2008 esce il suo primo libro dal titolo Filoteo Alberini, l’inventore del cinema, (edizioni Arduino Sacco, Roma), una monografia su Filoteo Alberini, il pioniere che ha inventato il cinema prima dei fratelli Lumière. Sulla scia del suo libro, è nato a Orte un Festival Internazionale del Cortometraggio dedicato ad Alberini. Nel 2010 scrive il film documentario sul pioniere dal titolo L’Italiano che inventò il cinema di prossima produzione.
Nel 2010 realizza come autrice e regista con Sonia Sassella il pilota del suo nuovo programma televisivo di inchieste giornalistiche sui misteri, le nuove frontiere della scienza e le tematiche ufologiche, dal titolo Spazio Indaco (si può visionare sul sito www.luomonuovo.blogspot.com) a cui sono seguiti di documentari autoprodotti sulla sindrome ADHD e il signoraggio bancario.
Nel 2010 scrive il film Chiedi alluniverso e vince il primo premio del concorso Sapete come mi trattato? indetto dalla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dellHandicap) con la sceneggiatura dello spot dal titolo E se fossi tu il diverso?.
Sempre nel 2010 collabora ai contenuti del materiale che accompagna la mostra e la campagna sul disarmo nucleare dal titolo SenzAtomica, Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari , promossa dalla Soka Gakkai Internazionale che si colloca in un programma decennale di educazione al disarmo nucleare.
Nel giugno 2011 riceve dalla Regione Toscana il finanziamento per lo sviluppo della sceneggiatura del film documentario dal titolo Caterina Bueno la voce della Toscana. Di questo film, attualmente in fase di produzione, cura anche la regia.
Ha un blog personale dal titolo Non è un paese per donne e per un anno ha collaborato al blog collettivo Un altro genere di comunicazione che si occupa di stereotipi sessisti.
Da qualche mese sta raccogliendo materiale per il suo terzo libro, Quello che i bambini dicono,[http://www.facebook.com/events/324956970927946/?ref=ts] una sorta di libro collettivo al quale tutti possono partecipare alla pagina facebook del progetto.
Attualmente conduce il programma Olos, libri per il cambiamento sulla radio web Newliferadio.it, che va in onda il lunedì, il mercoledì e il venerdì alle 10 del mattino (ma ogni puntata è riascoltabile quando si vuole attraverso il podcast).
Il 7 febbraio 2013 uscirà in edicola con la rivista Xtimes (e in libreria) il suo secondo libro che va a presentare in libreria 

 


L'evento è pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...