Presentazione del libro “Una favola per Asia” di Rossana Lozzio

Postato da edizionimiele in Eventi > incontro con autori
Questo evento si è tenuto il 23 marzo 2013 presso Torino, Via Ornato 10 (Torino), alle 18:00.
L'evento...
  Chi scrive spesso porta dentro di sé qualcosa di magico, soprattutto chi ha la capacità di scrivere e di far emozionare i bambini. E' proprio quello che riesce a fare Luca Antonini, uno dei protagonisti dell'ultimo romanzo di Rossana Lozzio, Opera vincitrice del Premio Letterario “Da Donna a Donna” 2012 che verrà presentata il prossimo sabato 23 Marzo alle ore 18:00 presso la Libreria Borgopò in via Ornato 10 a Torino.

“Una favola per Asia” (Edizioni Miele, 2013, pagine 174, Euro 12.50) - questo è il titolo dell'Opera - è un romanzo carico di pathos in cui protagonista è l'Amore con la A maiuscola, capace di smuovere anime e coscienze, come si evince dalle parole di Max Venegoni, conduttore radiofonico di Radio Monte Carlo che ha curato la prefazione all'Opera: “Mi sono ritrovato in piu' di una occasione a commuovermi, tanto e’ stato il trasporto nel leggere questo romanzo, pagina dopo pagina… amore, dolore ma soprattutto speranza, ho percepito chiaramente, rigo dopo rigo, sino a sentire sulla mia pelle il tumulto ed il travaglio di tutti questi cuori affamati... sempre sul punto di trovarsi e subito dopo, ad un passo dal non volere piu' incontrarsi...”.

In questo libro è rappresentata la vita di una famiglia come ce ne sono tante al giorno d'oggi, con le sue difficoltà che appaiono insormontabili ma che, con pazienza, perseveranza e forza, possono essere superate. E' così quindi che l'autrice è riuscita magistralmente tessere l'intreccio che porterà Luca a incontrarsi e “scontrarsi” con la sua più giovane fan, Asia, ragazzina orfana di una madre scomparsa prematuramente a causa di un brutto male, ma accudita dalle premurose cure di zia Raffaella e dell'onnipresente padre Stefano.

E' proprio in occasione di un incontro con lo scrittore che la vita di Raffaella, finora attenta esclusivamente ai bisogni e alle necessità di Asia e Stefano, svolterà per un percorso che sarà composto da curve pericolose e da numerosi ostacoli che affronterà, quasi suo malgrado, sostenuta dalla bambina, che nonostante la giovanissima età, comprenderà l’evolversi della situazione molto prima di lei e dello stesso scrittore!


Presenterà l'evento Rossella Martinelli

 


Evento organizzato da Libreria Borgopò e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...