Aspettando le persone-libro

Francesca Postato da Francesca in Eventi > gruppi di letture/reading > happening
Questo evento si è tenuto il 3 ottobre 2010 presso Monopoli - Masseria Santanna - Contrada Zecca 284 (Bari), alle 11:30.
L'evento...
Le persone-libro danno voce ai libri imparando a memoria brani, capitoli, frasi per poi portarli in giro e recitarli ad voce alta. L'idea nasce dal libro Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, che descrive così la sua idea:

"Trasmetteremo il libri oralmente. Non è una cosa che sia stata progettata fin dall'inizio. Ognuno aveva un libro che voleva ricordare e che ha ricordato. La cosa più importante che abbiamo dovuto piantarci duramente in testa fu che noi non contavamo, non eravamo importanti, non dovevamo considerarci e non dovevamo essere dei maestri: non dovevamo sentirci superiori a nessuno al mondo. Non siamo che sovracoperte di volumi, privi d'ogni altra importanza che non sia quella d'impedire alla polvere di seppellire i volumi".

In Italia, portavoce del "Proyecto Fahrenheit 451" (las personas-libro) di Madrid, fondato da Antonio Rodriguez Menendez, è l'associazione "Donne di carta".


L'appuntamento è domenica 3 ottobre, alla Masseria Santanna, dove tra sole, buon cibo e un bicchiere di vino si accoglieranno le persone-libro, che "diranno" i libri che ci respirano dentro. La giornata avrà inizio alle ore 11.30 e si conclderà alle 17.30 con l'happening delle persone-libro.

 


Evento organizzato da Francesca Palumbo in collaborazione con Masseria Santanna

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...