L’Intelligence, il Mediterraneo, e la Primavera Araba

Postato da antonella colonna vilasi in Eventi > incontro con autori
Questo evento si è tenuto il 1 marzo 2013 presso la libreria Odradek, Via dei Banchi Vecchi 57 (Roma), alle 18:00.
L'evento...

L'Intelligence,il Mediterraneo, e la Primavera Araba

Venerdì 1 marzo (alle 18,00) presso la libreria Odradek a Roma (in via dei Banchi Vecchi 57) Antonella Colonna Vilasi presenta i libri Reportage dal Libano (Editore Satweiss) ed Islam tra Pace e Guerra (Città del Sole edizioni).

Roma, 02/02/2013 (informazione.it - comunicati stampa): Islam tra Pace e Guerra delinea lo stato dei movimenti eversivi islamici e di lotta armata nel mondo islamico: dal Medio Oriente al Nord Africa, al Pakistan ed all'Iran.
Tracciando, attraverso un percorso storico che va dalla caduta dell'impero ottomano ai giorni nostri, un quadro complessivo. Un libro cult, un must per gli esperti della materia.

Reportage dal Libano. Tra Guerre, Servizi Segreti e Primavera Araba illustra il Libano contemporaneo, e le sue ansie di rinnovamento.
Questo reportage non è solo un viaggio fisico, è una testimonianza della storia, le tradizioni, la struttura confessionale della società libanese, gli effetti della crisi siriana. Attualmente al centro di complesse dinamiche regionali ed internazionali il Libano è simile a un mosaico, formato da molte tessere, ognuna con una precisa collocazione, un mosaico affascinante ma fragile.

 


L'evento è pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

I commenti su questo post sono chiusi!