Festival del Fumetto “winter edition”

redazione imieilibri.it Postato da redazione imieilibri.it in Eventi > fiere e mercati di libri > happening > manifestazioni a tema
Questo evento si è tenuto dal 2 febbraio 2013 al 3 febbraio 2013 presso il Parco Esposizioni Novergo - Segrate (Milano), alle 10:00, chiusura alle 19:00.
L'evento...

Festival del Fumetto
winter edition

«Il fumetto è qualcosa che non può essere cancellato, che non sparirà nel nulla e che esisterà sempre per gli appassionati. Per le persone che avranno ancora voglia di seguirlo, ma anche di creare nuove pubblicazioni, materiale originale. Ma il successo, quello vasto, quello in cui tu puoi pensare di avere un pubblico di migliaia o milioni di persone, è una prospettiva totalmente irrealistica. Primaria ragione è che un fumetto bisogna leggerlo, ma leggere oggi costa sempre più fatica. Io stesso, che sono del mestiere, a volte mi devo imporre di farlo dicendo: “Devo leggerlo! Mamma mia, non posso accendere la televisione?”»
(Antonio Serra)

Milano ospiterà, il 2 e il 3 febbraio, il colorato e fantasioso Festival del Fumetto winter edition.

Due giornate dedicate a tutti gli appassionati del genere, ma anche a chi semplicemente ama viaggiare con la fantasia.

La manifestazione (con ingresso a pagamento, info&costi qui), incentrata sul mondo dei comics e dei giochi, si terrà presso il Parco Esposizioni Novergo.

Durante il Festival avrà ampio spazio l'area fumettistica che, come da tradizione, ospiterà il mercato del fumetto, con espositori provenienti da tutta Italia.
Sarà possibile esplorare il mondo del fumetto in tutti i suoi generi, tra albi rari e da collezione, edizioni speciali, inediti e novità.

Avranno la loro parte anche i collezionisti: sarà infatti possibile acquistare gadgets, action figures, modellini e altri prodotti da collezione.

Gli appuntamenti in cartellone sono numerosi. Come l'immancabile HP Days, due giorni dedicati al magico mondo di Harry Potter che permetteranno di rivivere le atmosfere di Diagon Alley.

Dalla magia si passerà alla fantascienza con la Shi-fi fest, una serie di appuntamenti dedicati a Star Trek, Star Wars e Resident Evil.

Resident Evil - umbrella italian division: un'area interattiva dedicata ai film e videogame della serie, dove sarà possibile interagire con un laboratorio mobile con materiali bio medicali, strumenti di analisi chimica e un cadavere per la rianimazione tramite virus-t; una riproduzione delle bio-organic weapon più famose e uno spazio trucco.

Force training - Star Wars: i partecipanti avranno 3 minuti per dimostrare le propire abilità di piloti e cimentarsi con le spade laser di star Wars Kinect.

U.S.S. arecibo - Star Trek: anche qui i partecipanti dovranno superare un esame per ottenere un diploma di ufficiale della flotta stellare.

Grande spazio sarà dato ai giochi nell'area ludica, appositamente adibita per dimostrazioni di gioco libero, role playing games e giochi giganti.

Come ogni festival del fumetto, non mancheranno gli spazi, gli spettacoli e le gare per Cosplay: i costume player, appassionati di fumetti che ricreano i costumi dei prorpi personaggi preferiti, sono numerosi anche in Italia e animeranno le vie del festival del fumetto anche a Milano.

Saranno premiati: il miglior costume maschile potrebbe, il miglior costume femminile, il miglior gruppo, la miglior interpretazione e il miglior accessorio autocostruito.

laMau

© 2013 imieilibri.it


Orari
- sabato 2 e domenica 3 febbraio: ore 10.00 - 19.00

Biglietteria
- Intero: euro 10,00
- Ridotto fino a 12 anni: euro 6,00
- Abbonamento valido per le due giornate: euro 15,00

Per informazioni
- mail: informazioni@festivaldelfumetto.com

Torna all'inizio

 


L'evento è pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...