Presentazione dell’Opera “Se c’è un posto nel cuore” di Elena Monti a Torino

Postato da edizionimiele in Eventi > incontro con autori
Questo evento si è tenuto il 1 febbraio 2013 presso Caffetteria 104, Via Vittorio Emanuele 206, Torino (Torino), alle 18:30.
L'evento...
Sembra una storia d'amore di altri tempi quella che Elena Monti racconta nel suo ultimo libro dal titolo “Se c'è un posto nel cuore” (Edizioni Miele, 2012) ,che verrà presentato a Torino il prossimo venerdì 1 febbraio 2013 alle ore 18.30 presso la suggestiva cornice della Caffetteria 104 di Corso Vittorio emanuele II.

La serata, organizzata in collaborazione con la libreria “L'odissea” e nella quale Rosita Bologna, della Biblioteca Ida Carlini leggerà alcuni brani dell'Opera, si concentrerà sulla forza di un'unione matrimoniale. Nell'era in cui le coppie ricorrono alla più semplice soluzione del divorzio, Elena Monti dimostrerà come il matrimonio può risorgere come una fenice dalle proprie ceneri se la coppia saprà dimostrarsi sufficientemente forte.

E' quello che accade a Gaia e a Luca, i protagonisti dell'Opera, che dopo alcuni anni di unione stabile vedono il loro rapporto appiattirsi, allontanandoli sempre di più l'uno dall'altra.

Il perché è presto detto: Luca ha un'altra storia.

Con sapienza e maestria l'autrice, già pluripremiata in numerosi concorsi letterari (si ricordano tra gli altri un secondo posto assoluto al “Trofeo Penna d'Autore – sezione racconti” e un primo posto al Premio Letterario “Il mio nome ha una storia” 2011) riesce a ben rappresentare il travaglio emotivo che spingerà la protagonista a ricercare le cause più profonde dell'allontanamento di suo marito, portandola a scegliere l'impervia e tortuosa strada del dialogo e del perdono anziché quella sterile e più semplice dell'orgoglio e della rottura.

L'Opera è stata inoltre segnalata al Premio Letterario “Da Donna a Donna” 2012

 


Evento organizzato da "L'Odissea libri e Arte" di Marco Sesia, Torino e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...