Presentazione dell’Opera “Se c’è un posto nel cuore” di Elena Monti a Torino
Questo evento si è tenuto il 1 febbraio 2013 presso Caffetteria 104, Via Vittorio Emanuele 206, Torino (Torino), alle 18:30.
La serata, organizzata in collaborazione con la libreria “L'odissea” e nella quale Rosita Bologna, della Biblioteca Ida Carlini leggerà alcuni brani dell'Opera, si concentrerà sulla forza di un'unione matrimoniale. Nell'era in cui le coppie ricorrono alla più semplice soluzione del divorzio, Elena Monti dimostrerà come il matrimonio può risorgere come una fenice dalle proprie ceneri se la coppia saprà dimostrarsi sufficientemente forte.
E' quello che accade a Gaia e a Luca, i protagonisti dell'Opera, che dopo alcuni anni di unione stabile vedono il loro rapporto appiattirsi, allontanandoli sempre di più l'uno dall'altra.
Il perché è presto detto: Luca ha un'altra storia.
Con sapienza e maestria l'autrice, già pluripremiata in numerosi concorsi letterari (si ricordano tra gli altri un secondo posto assoluto al “Trofeo Penna d'Autore – sezione racconti” e un primo posto al Premio Letterario “Il mio nome ha una storia” 2011) riesce a ben rappresentare il travaglio emotivo che spingerà la protagonista a ricercare le cause più profonde dell'allontanamento di suo marito, portandola a scegliere l'impervia e tortuosa strada del dialogo e del perdono anziché quella sterile e più semplice dell'orgoglio e della rottura.
L'Opera è stata inoltre segnalata al Premio Letterario “Da Donna a Donna” 2012
Evento organizzato da "L'Odissea libri e Arte" di Marco Sesia, Torino e pubblicato anche qui!
Scrivi la tua opinione su questo post...