L’ASSENZA CHE VOLEVO DI OLIMPIO TALARICO

Postato da Falzea in Eventi > incontro con autori
Questo evento si è tenuto il 19 gennaio 2013 presso Auditorium Corriere di Como, Via Sant'abbondio, 4 Como (Como), alle 17:00.
L'evento...

Sabato, 19 gennaio alle 17.00, presso l'Auditorium del Corriere di Como, Olimpio Talarico incontra i suoi lettori. Durante la presentazione, verranno letti brani tratti dal romanzo "L'assenza che volevo"!

A Fercolo, piccolo centro dell’entroterra calabrese, vive l’umanità del romanzo. Un’umanità complessa e dolorosa, caratterizzata da situazioni irrisolte e trasversali nell’incertezza dei rapporti. Un professore precario, un politico navigato, una prostituta, un ragazzino alla ricerca del vero padre, due studenti dagli opposti destini, un maresciallo a caccia di un omicida. Un viaggio in pulmino, tra strade e paesi di Calabria, una terra con le sue smemoratezze, “i suoi caratteri, il rammarico profondo per tutto quello che potrebbe essere e non è.” Un viaggio che, seppur breve, rimescola le carte e i rapporti, rimette in discussione le singole vite, stravolgendole: dopo non sarà più come prima. Vicende umane, tra derive e riscatti, paesaggi del cuore e di una regione che, aspra e dura, cerca tenerezza. www.olimpiotalarico.it

 


L'evento è pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...