“Marco Polo” e “Cubana” al Treviso Comic Book Festival

Elisa Z Postato da Elisa Z in Eventi > happening
Questo evento, inserito nell'ambito di Treviso Comic Book Festival 2010, si è tenuto il 26 settembre 2010 presso Palazzo Scotti - Treviso (Treviso), alle 16:00.
L'evento...
Domenica 26 settembre alle 16 Lele Vianello e Guido Fuga presentano, a Palazzo Scotti, i loro ultimi due lavori: il viaggio fantastico di Marco Polo e l’avventuroso Cubana.

Lo straordinario viaggio di Marco Polo e le avventurose foreste cubane sono protagoniste della mostra a Palazzo Scotti. Autori sono i veneziani Lele Vianello e Guido Fuga, amici e allievi di Hugo Pratt che continuano a seguire le orme del maestro di Malamocco.
“Marco Polo” ripercorre la via della seta grazie a magnifici ed evocativi acquerelli caratterizzati da una particolare forza espressiva, che deriva dalla perfetta padronanza del disegno e dal gusto raffinato per il colore.

“Cubana” invece, avventa ambientata proprio a Cuba, venne iniziata da Pratt nel 1993. Diversi anni dopo, Fuga e Vianello decidono di riscrivere questa storia, di completarla e ampliarla, di disegnarla staccandosi dal personaggio solo per farne una vicenda autonoma e di più ampio respiro, fino a restituire ai lettori una graphic novel originale che è allo stesso tempo un ritrovato e prezioso inedito.

Dettagli della mostra:
Palazzo Scotti | Via Sant'Andrea 3
24/9 – 8/10
Orari: tutti i giorni 14.30 - 19 | Sab 25/9 e dom 26/9 continuato 10 - 19
Inaugurazione: Domenica 26 settembre 2010 - ore 16.00.


 


L'evento è pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

I commenti su questo post sono chiusi!