“F come fumetto”

redazione imieilibri.it Postato da redazione imieilibri.it in Eventi > EventiPrimoPiano > fiere e mercati di libri > happening > manifestazioni a tema > mostre tematiche
Questo evento si è tenuto dal 23 novembre 2012 al 25 novembre 2012 presso il Forum di Assago (Milano), alle 13:00.
L'evento...

“F come fumetto”

“Sono convinto che i fumetti non debbano solo far ridere. Per questo nelle mie storie trovate lacrime, rabbia, odio, dolore e finali non sempre lieti”
(Osamu Tezuka)

Così il più grande disegnatore di anime giapponesi definiva il fumetto, che troppo spesso viene trascurato dal grande pubblico ed etichettato come genere minore. Nel fumetto infatti c’è molto di più: una psicologia dei personaggi che nulla ha da invidiare ai libri unita a una immediatezza (creata dalle immagini) che riesce ad emozionare allo stesso modo.

L’appuntamento per gli appassionati questa volta sarà a Milano a partire dal 23 novembre quando aprirà presso il Mediolanum Forum di Assago F come fumetto (ex Superfumettopoli), la mostra mercato del fumetto da collezione, appuntamento molto atteso da collezionisti e appassionati che sarà il palcoscenico per trovare albi nuovi, anteprime, fumetti usati e da collezione.

La fiera (che venerdì sarà open solo dalle 13.00 alle 20.00), proseguirà per tutto il weekend, sabato 24 e domenica 25, dalle 10.00 alle 20.00.

Numerosi gli eventi in programma, gli ospiti e le presentazioni e, come ogni anno, sarà dedicato un ampio spazio alle sfilate cosplay venerdì infatti alle 15.00 si inizierà con il Cosplay free show, sabato sempre alle 15.00 sarà la volta del Cosplay game e domenica alle 14.00 del Cosplay contest.

Presso lo stand della casa editrice 001 Edizioni sarà presente  Giovanna Casotto, una delle più importanti autrici di fumetto erotico mondiale, dopo una assenza dal panorama del fumetto Italiano, ma continuativa negli USA e in Francia, firmerà albi e presenterà una serigrafia con un suo inedito.

Sempre allo stand della 001, sabato 24 sarà presente Davide Tarò, autore del romanzo “Emina gli orfani robot” che narra le vicende della generazione Goldrake.

K1995 l’ente organizzatore della fiera, presenterà il primo fumetto futanari in Italiano (termine giapponese che significa "composto da due parti" e che indica un genere di manga o anime pornografico), un piccolo albo tascabile che contiene due storie del disegnatore giapponese Amanoja 9.

Alla mostra mercato interverrà anche Antonio Montanaro che presenterà il suo nuovo libro a fumetti “Rumore bianco suono nero”.
L'autore è anche il disegnatore dell'albo che viene distribuito con il biglietto di ingresso Kassandra la vampira buddista.

Allo stand Star Comincs saranno presenti  Daniele Statella e Beniamino Del Vecchio due disegnatori fumettisti italiani, che incontreranno i fans e firmeranno i disegni.

Durante la tre giorni del fumetto, allo stand Accademia Manga saranno organizzati corsi  e dimostrazioni dei prodotti da disegno.

LauraG

© 2012 imieilibri.it

 


Evento organizzato da K1995 e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...