Apericena d’autore con Lucia Dini a Torino

Postato da edizionimiele in Eventi > incontro con autori
Questo evento si è tenuto il 30 novembre 2012 presso Caffetteria 104, Via Vittorio Emanuele 206, Torino (Torino), alle 19:00.
L'evento...

Lucia Dini presenta il suo romanzo “Non ti ho mai detto”

Lucia Dini presenterà venerdì 30 novembre 2012 alle ore 19.00 presso la caffetteria 104, in via Vittorio Emanuele 206 a Torino il suo romanzo d'esordio “Non ti ho mai detto” (Edizioni Miele, 2011), già vincitore del Premio Letterario “Da Donna a Donna 2011 e tra i vincitori dell'edizione 2012 del Premio Letterario “Cava De' Tirreni”.

L'evento è organizzato in collaborazione con la libreria L'odissea e l'Associazione culturale Libera-mente.

L'Opera è tutta “amore e musica” e racconta l'innamoramento per una star del mondo della musica di una giovane adolescente, con le sue contraddizioni, dubbi, conquiste e delusioni che segnano il suo percorso verso consapevolezza e serenità.

Con caparbietà Lucia, così si chiama la protagonista, si aggrappa a questo sogno d'amore per superare una difficile e dolorosa fase della sua vita, costellata da lutti familiari.

Ed è così che Lucia non si innamorerà della “star” ma dell' “uomo” che si cela dietro di essa, con le sue solitudini, le sue stanchezze, le sue fragilità e contraddizioni che lo riporteranno dalla condizione di idolo a quella di semplice Essere umano.

E' un libro, questo, che , come scrive Stefano D'Orazio nella prefazione, permetterà anche a chi normalmente calca i palcoscenici e riempie gli stadi, di “ritrovarsi e capire un po' di più cosa accade nel cuore di quelle care sconosciute che ti eleggono ad involontario bersaglio dei loro straordinari sentimenti”.

 


Evento organizzato da Libreria L'Odissea e Associazione Culturale "LIbera-Mente"

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...