Fido al museo – presentazione del saggio di Diego Santini “Una faccia… Una razza”

Postato da edizionimiele in Eventi > incontro con autori
Questo evento si è tenuto il 28 novembre 2012 presso La chiave di bacco - Museo del violino, via Marconi, Cremona (Cremona), alle 19:00.
L'evento...

Il saggio “a quattro zampe” del veterinario Diego Santini presentato al Museo del Violino.

Dopo le presentazioni di Crema e di Brescia, che hanno avuto ampia risonanza, il veterinario Diego Santini presenterà il suo saggio “Una faccia... una razza” anche a Cremona il prossimo mercoledì 28 novembre alle ore 19.00.

L'evento, organizzato dalla Libreria del Convegno, si terrà presso la suggestiva cornice de “La chiave di Bacco” rinomato lounge bar situato all'interno del Museo del Violino, in Piazza Marconi.

L'opera di Santini è un'entusiasmante ricerca delle somiglianza fisiche e psicologiche, ma non solo, che legano gli amici a quattro zampe ai loro padroni e viceversa, all'interno della quale, però, il filo conduttore non è tanto l'investigazione scientifica, quanto piuttosto l'amore, l'affetto, la simpatia per coloro che, pur appartenendo a specie diverse, riempiono e danno un senso alle nostre giornate.

Affiancato nella serata dalla giornalista Susanna Cottica e dal Professor Fausto Manara, docente di Psichiatria all'Università degli studi di Brescia, che ha curato la prefazione del libro, l'autore Diego Santini fornirà a tutti i presenti una nuova chiave di lettura di quell'affascinante universo che sta dietro al rapporto uomo-animale e della funzione “terapeutica” che Fido può avere nella vita del proprio padrone.

Infine, per non dimenticarci degli amici animali, che attendono pazienti a casa il ritorno dei loro padroni, verranno dispensati piccoli omaggi gentilmente offerti dalla Hill's.

 


Evento organizzato da Libreria Del Convegno - Cremona

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...