“Quando gli animali hanno voce…” – A Brescia una serata all’insegna delle somiglianze.

Postato da edizionimiele in Eventi > incontro con autori
Questo evento si è tenuto il 12 novembre 2012 presso Brescia in corso Vittorio Emanuele II (Brescia), alle 19:00.
L'evento...

“Una faccia... una razza”

Possiamo definire un evento “a 4 zampe” fuori dal comune la presentazione del saggio “Una faccia... una razza” che si svolgerà a Brescia il 12 novembre 2012 alle ore 19.00 in corso Vittorio Emanuele II.

Una serata durante la quale il veterinario di Crema Diego Santini e il Professor Fausto Manara, docente di psichiatria dell'Università degli Studi di Brescia, parleranno delle relazioni “umanamente animalesche” e “animalescamente umane” che legano due soggetti appartenenti a specie diverse, come possono essere gli umani e i loro amici a quattro zampe.

Nella suggestiva cornice dell'Oslo, negozio di abbigliamento che ospita l'evento, l'autore Santini e Manara, che ha curato la prefazione al saggio, condivideranno il loro bagaglio di esperienze maturate nel viaggio a caccia di somiglianze tra “noi e loro”, con un pubblico che non deve essere esclusivamente umano: alla presentazione potrà infatti partecipare anche il vostro fedele amico canino. Si parlerà, oltre che di somiglianze fisiche, di abitudini di vita che accomunano gli animali da compagnia ai loro proprietari, e, non da ultimo, delle somiglianze “del cuore”.

La presenza dei cani è stata fortemente voluta da Santini che, nel suo libro, spiega come gli animali da compagnia siano un ottimo fattore di socializzazione. Vi invitiamo quindi a partecipare ad una serata diversa, all'insegna della conoscenza personale e professionale che il veterinario di Crema condividerà con proprietari ed appassionati, e dell'amore per i nostri fedeli “pelosi” che riempiono i nostri spazi e il nostro tempo, durante la quale la presenza dei vostri amici a quattro zampe vi consentirà di fare nuove amicizie “umane” e “canine”.

 

 


Evento organizzato da Oslo - Negozio di abbigliamento

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...