Catherine Dunne presenta “Quel che ora sappiamo” a Milano

redazione imieilibri.it Postato da redazione imieilibri.it in Eventi > incontro con autori > presentazioni
Questo evento si è tenuto il 8 novembre 2012 presso la libreria Mondadori Multicenter, Piazza del Duomo (Milano), alle 18:30.
L'evento...

“Quel che ora sappiamo”

Catherine Dunne incontra i suoi lettori a Milano

“Questo romanzo ha cominciato la sua vita - e io il mio viaggio creativo - con un’immagine. Un’istantanea che, all’improvviso, ha materializzato davanti ai miei occhi un quattordicenne che pedalava verso casa, mosso dal propellente di un proposito che aveva a che fare con la morte”
(da un’intervista all’autrice, blog “letteratitudine”)

Giovedì 8 novembre presso la libreria Mondadori Multicenter di Milano (in piazza del Duomo) Catherine Dunne incontrerà i suoi lettori per la presentazione del suo ultimo libro “Quel che ora sappiamo” (edito da Guanda).

All’incontro parteciperanno due “grandi firme” del nostro panorama letterario: Isabella Bossi Fedrigotti e Antonella Fiori.

Amori, conflitti familiari e piccole, grandi tragedie fanno da sfondo all’ultimo romanzo della Dunne, da sempre dedita a raccontare lo speciale universo della famiglia.


Il Libro
Patrick, sposato in seconde nozze con Ella, dopo la morte della prima moglie Cecilia, vive un matrimonio sereno nonostante la ferma opposizione della figlia maggiore Rebecca.

La ragazza, ribelle e piena di rancore nei confronti del padre a causa delle continue infedeltà riservate a sua madre quando era in vita e, insofferente nei confronti della nuova moglie che giudica arrivista e calcolatrice, non riesce ad accettare il loro matrimonio.

L’unione di Patrick ed Ella viene coronata dalla nascita di Daniel ma nemmeno questo sembra smuovere Rebecca dalle sue convinzioni. Solo un tragico evento saprà riportare l’unità in famiglia…

L’Autrice
Catherine Dunne nasce a Dublino nella prima metà degli anni ’50 e si laurea giovanissima in lingua e letteratura inglese e spagnola presso il prestigioso Trinity College di Dublino, per poi dedicarsi successivamente all’insegnamento (insegna presso l’University College, dove tiene corsi di scrittura creativa).

Il suo viaggio creativo – come lei stessa ama definirlo – inizia nel 1997, dopo la morte del suo secondo genito.

Un episodio devastante che smuove nella donna il viscerale desiderio di comunicare le proprie emozioni ed esordire in campo letterario con il romanzo “La metà di niente”, uscito in Italia nel 1998.

Ha pubblicato numerosi romanzi di grande successo editi dalla casa editrice Guanda (tra cui “Tutto per amore”, presentato in un altro tour italiano lo scorso anno).

Francesco P

© 2012 imieilibri.it

 

 


Evento organizzato da casa editrice Guanda e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...