“Dolcemente Libri”

redazione imieilibri.it Postato da redazione imieilibri.it in Eventi > happening > incontro con autori > manifestazioni a tema > mostre tematiche
Questo evento si è tenuto dal 3 novembre 2012 al 4 novembre 2012 presso la Stazione Leopolda, Piazza Guerrazzi (Pisa), alle (vedi dettaglio eventi).
L'evento...

“Dolcemente Libri”

“Alcuni libri vanno assaggiati, altri inghiottiti, pochi masticati e digeriti”
(Francis Bacon, “Saggi, 1597/1625”)

Sabato 3 e domenica 4 novembre, nell’ambito della “appetitosa” Dolcemente - “I dolci artigianali della tradizione toscana”, appuntamento che celebra i dolci tipici e i prodotti artigianali della tradizione toscana - presso la Stazione Leopolda di Pisa, l’associazione “Casa della Città Leopolda” proporrà una piccola, ma “gustosa”, serie di incontri con autori letteral-culinari!

Si inizia sabato (alle 14, presso la Sala Degustazioni), con Toni Brancatisano che presenta il suo ultimo libro, “La Torta perfetta di Toni” (edizioni Gribaudo), che porta il nome del programma televisivo da lei presentato in onda su Gambero Rosso Channel.
A Pisa la famosissima cuoca australiana spiegherà quanto è facile e divertente realizzare torte da favola.

Alle 18.30 avrà luogo una vera e propria tavola” rotonda in cui Martina Liverani e Rocco Moliterni, moderati dal “maestro” Gualtiero Marchesi, si sfideranno a colpi di “aneddoti culinari”.

La Liverani spiegherà l’inutilità delle diete oggi tanto di moda, presentando il suo libro “10 ottimi motivi per non iniziare una dieta” (Laurana Editore), mentre Rocco Moliterni parlerà dei vizi e delle virtù della cucina italiana a partire dalla sua ultima opera “Parlami d’amore ragù” (Mondadori; già presentato a “Libri da Gustare).

Il “saporito” weekend strizza anche l’occhio alla tradizione, con il torneo di Lancio del Panforte, e all’arte, con una retrospettiva tematica su Wasily Kandinsky, a cui in precedenza abbiamo dedicato l’approfondimento “Lo spirituale nell’arte. Tra ieri e oggi”.

Oltre agli “incontri con la “cucina d’Autore”, la manifestazione pisana prevede anche degustazioni, incontri, laboratori e seminari (tra cui vi segnaliamo quello molto trendy sul “cake-design”, per il quale è prevista una quota di iscrizione!).

E' possibile consultare il programma completo qui

Viola

© 2012 imieilibri.it


N.B. L’ingresso alla rassegna è a pagamento!
- Biglietto intero 4 Euro
- Ingresso gratuito per i più piccoli (fino a 12 anni) e i più grandi (dopo i 70 anni)

 

 


Evento organizzato da Associazione “Casa della Città Leopolda” e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...