Diario di classe

paola Postato da paola in Eventi > presentazioni
Questo evento, inserito nell'ambito di Il Canto della Parola, si è tenuto il 23 ottobre 2010 presso Fusignano - Istituto comprensivo Battaglia (Ravenna), alle 11:00.
L'evento...
Emanuele Marfisi presenta Diario di classe (Discanti, Bagnacavallo 2010)
Michele Marchesi ha dieci anni. Sogna di appiccicare la figurina di Luvanor nell’album Panini, di possedere gli occhiali a raggi x, di conoscere il Presidente Pertini e il porno-supereroe Gabriel Pontello. Venticinque anni dopo, eccolo di nuovo tra quegli stessi banchi, ma dall’altra parte della cattedra: è un maestro precario. Dovrà presto fare i conti con bambini xenofobi che non conoscono Daitarn 3 e Candy Candy, ma che sognano di andare in tv. Assediato dai genitori, schiacciato dalla burocrazia e consolato dallo storico bidello Porca Madoska, proverà ad arrivare fino all’ultimo giorno di scuola. Perché in gioco non c’è la promozione, ma la sua sopravvivenza.
Emanuele Marfisi è nato a Faenza nel 1972. Fa il maestro in una piccola scuola di campagna, sperduta nella bassa pianura bolognese. Diario di classe è il suo primo romanzo e ha vinto il Premio nazionale di letteratura umoristica Umberto Domina (Enna).

 


L'evento è pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

I commenti su questo post sono chiusi!