“Due Parole in Riva al Mare”

redazione imieilibri.it Postato da redazione imieilibri.it in Eventi > ciclo di incontri > incontro con autori
Questo evento si è tenuto dal 4 luglio 2012 al 12 settembre 2012 presso San Lorenzo al Mare (Imperia), alle 21:00.
L'evento...

“Due Parole in Riva al Mare”

I Edizione - San Lorenzo al Mare

“In mezzo al mare l'acqua è azzurra come i petali dei più bei fiordalisi e trasparente come il cristallo più puro; ma è molto profonda, così profonda che un'anfora non potrebbe raggiungere il fondo; bisognerebbe mettere molti campanili, uno sull'altro, per arrivare dal fondo fino alla superficie. Laggiù abitano le genti del mare. Non si deve credere che ci sia solo sabbia bianca, no! Crescono alberi stranissimi, e piante con gli steli e i petali così sottili che si muovono al minimo movimento dell'acqua, come fossero esseri viventi.”
(“La Sirenetta”, H. C. Andersen)

Uno dei momenti più belli, durante le vacanze estive, è quello che si passa seduti tra i tavolini esterni di un bar con vista mare. Un altro caldo giorno è passato, e noi possiamo rilassarci con un buon libro, sorseggiare un aperitivo e contemporaneamente bearci dei riflessi rossastri, prodotti dal Sole, sull’acqua leggermente increspata dal vento. Quattro chiacchiere con l’autore della lettura da noi prescelta, poi, è quello che ci aspetta se puntiamo a San Lorenzo al Mare come meta delle nostre vacanze.

Il 4 Luglio è partita, infatti, la rassegna letteraria Due parole in riva al mare, organizzata dalla libreria Mondadori di Imperia, con il patrocinio del comune di San Lorenzo al Mare.

Nella splendida cornice della cittadina ligure, sulla piazzetta di fronte al mare, ogni mercoledì, fino al 12 settembre, avrà luogo la presentazione di un autore e delle sue ultime opere letterarie.

Un momento culturale imperdibile nella sua prima edizione, a cui sono invitati residenti e turisti, e dove la letteratura è resa protagonista.

Paola Calvetti sarà l’ospite del prossimo appuntamento, mercoledì 1 Agosto alle 21.00. L’autrice presenterà il suo ultimo libro: “Olivia, ovvero la lista dei sogni possibili” edito da Mondadori. Un romanzo che racconta i dubbi, le fragilità e le speranze di Olivia, giovane trentenne precaria ritrovatasi di colpo senza lavoro, a cui il destino non ha ancora mostrato tutto quello che ha in serbo per lei.

Giallo all’italiana e intrigo internazionale sono i generi affrontati da Bruno Morchio, che l' 8 Agosto presenterà il suo Colpi di coda, nuova avventura del detective Bacci Pagano.

In una Genova in cui si muovono borghesi immigrati operai e prostitute, una terribile strage colpisce quattro giovani arabi, uccisi dalle raffiche di un kalashnikov. A dover scoprire la verità su quanto successo sarà Pagano, che vedrà aprirsi davanti a sé uno scenario fatto di servizi segreti e grossi traffici d’armi che coinvolgono diversi Paesi.

Il 22 Agosto, Maurizio De Giovanni presenterà “Il metodo del coccodrillo”. Un noir ambientato nella Napoli caotica e inospitale dell’ispettore Lojacono: nuovo personaggio tenebroso e umanissimo.

Andrea Novelli e Gianpaolo Zarini sono gli autori di “Acque torbide per l’investigatore Astengo” e saranno gli ospiti nella serata del 29 Agosto. Michele Astengo è un investigatore privato di Genova, che si occupa di casi di infedeltà coniugale. Un giorno viene assunto dalla moglie dell’assessore regionale all’ambiente, e in prospettiva di un lauto guadagno accetta subito di pedinarne il marito. Scoprirà suo malgrado che niente è ciò che sembra, il caso è grave e lui non può più tirarsi indietro.

Sempre il giallo sarà protagonista il 5 Settembre, con Ugo Moriano che presenterà “L’arte del delitto. Incastri nascosti a Imperia”.
Protagonisti dell’opera sono l’ispettore Angelo Ardoino e la sua collega Noemi, alle prese con un difficile rompicapo e con l’uccisione di un’anziana signora nella sua abitazione di Imperia.

Per mercoledì 12 Settembre si ipotizza (da confermare) la presenza di Simone Perotti o di un altro autore pubblicato da Chiarelettere.

Gaia

© 2012 imieilibri.it


In caso di maltempo gli incontri si terranno presso il Teatro dell’Albero di San Lorenzo al Mare.
Per controllare il programma completo della rassegna potete visitare la pagina facebook della libreria Mondadori di Imperia.

Per maggiori informazioni:
Libreria Mondadori Franchising di Andrea Sandri
Via Don Abbo 5 – 18100 Imperia
Tel. +39 0183 291377 – Mob. +39 337 1048509 – Fax +39 0183 809907 - isoladellibro@email.it


 


Evento organizzato da Libreria Mondadori Imperia e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...