“Mirano Oltre” (Libri & Musica) 2012

redazione imieilibri.it Postato da redazione imieilibri.it in Eventi > gruppi di letture/reading > happening > incontro con autori > manifestazioni a tema
Questo evento si è tenuto dal 26 giugno 2012 al 18 luglio 2012 presso località varie (vedi dettaglio eventi) di Mirano (Venezia), alle 21:15.
L'evento...

“Mirano Oltre”

Libri & Musica

Edizione 2012

“L’uomo nel cui cuore la musica è senza eco, l’uomo che non si commuove a un bell’accordo di suoni, è capace di tutto, di tradire, di ferire, di rubare, e i moti del suo spirito sono foschi quanto la notte e le sue passioni nere quanto l’inferno. Non ti fidare di lui. Ascolta la musica”
(da Il mercante di Venezia”, William Shakespeare)

Martedì 26 Giugno è partita la quarta edizione di “Mirano Oltre” (Libri & Musica), la rassegna promossa dalla Libreria Mondadori e dall’associazione culturale “Caligola” con il patrocinio del Comune di Mirano.

Sono previsti quattro appuntamenti nel centro storico di Mirano, fino al 18 Luglio, sul tema “parole e note in libertà”: letture di prosa e poesia si alterneranno al jazz moderno, alla musica popolare brasiliana e al blues di New Orléans riletto in chiave moderna.
Ogni appuntamento è a ingresso libero.

Dopo quello del 26 Giugno, il prossimo evento è previsto per venerdì 6 Luglio (in Calle Ghirardi).
Ospite della serata, Fulvio Ervas reciterà alcuni brani tratti dal suo libro “Se ti abbraccio non aver paura”, uno dei maggiori successi del momento.

La parte musicale sarà affidata al brasiliano Irio De Paula, maestro e poeta della chitarra.

Per il terzo appuntamento della manifestazione è previsto un omaggio a una delle più grandi poetesse del Novecento, Wislawa Szymborska, Premio Nobel per la Letteratura nel 1996, e scomparsa lo scorso febbraio.

Licia Maglietta, famosa attrice napoletana (di cui puoi leggere un nostro precedente post al proposito della sua interpretazione de “Il porto di Toledo” di Anna Maria Ortese), leggerà alcuni versi tratti da “Ballata” e, al piano, Angela Annese eseguirà alcuni brani di Chopin e Preisner (venerdì 13 Luglio, nel Giardino di Villa Belvedere).

Infine, mercoledì 18 Luglio (ancora in Calle Ghirardi), il quartetto italiano di Andy J. Forest chiuderà l’evento.
Vocalist e polistrumentista blues di New Orléans, Forest presenterà il suo “Letter from Hell”. A leggerne alcuni brani sarà Gianmarco Busetto, attore poeta e drammaturgo di origini veneziane.

Gaia

© 2012 imieilibri.it


Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 21.15 (in caso di maltempo avranno luogo presso il Teatrino di Villa Belvedere).

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito della rassegna  o rivolgetevi a:

- Associazione “Caligola”: info@caligola.it, fax 041 962205, tel. 340 3829357
- Libreria Mondadori - Alfanui Mirano: libreria@alfanui.it, tel. 041 4355707



Andy J Forest band - “Gotta get out”

 

 


Evento organizzato da Associazione Culturale “Caligola” e Libreria Mondadori di Mirano e pubblicato anche qui!

Ti piace questo post? Segnalalo ai tuoi amici...
o condividilo sul tuo Social Network...  
  • Share/Bookmark
Ti piace “imieilibri.it”? Faccelo sapere...
Sottoscrivi gli aggiornamenti de “imieilibri.it” su Facebook...

Scrivi la tua opinione su questo post...